PuntaProsciutto Logo

Le meraviglie del Salento!

Qui vi racconteremo storie, esperienze e consigli utili per vivere al meglio il vostro soggiorno in questa terra incantata, tra spiagge da sogno, cultura e tradizioni.

Bosco cuturi

La natura del territorio salentino: Il Bosco Cuturi o Bosco dell’Arneo

Con un’estensione di circa 35 ettari, il Bosco Cuturi, un luogo naturale ricco di varietà botaniche, rappresenta ciò che un tempo era la “Foresta Oritana” o “Bosco dell’Arneo” ricoprendo gran parte del nord del Salento

Leggi tutto

Salento torre sant isidoro

La Spiaggia di Sant'isidoro e la sua torre

Situata nella zona più a sud dell’Area Marina Protetta di Porto Cesareo, la Spiaggia di Sant’Isidoro, prende il nome dall'antica torre che veglia e custodisce questo luogo magico fin dal XV secolo.

Leggi tutto

Il Bar di Mandurino Domenico
Il Bar di Mandurino Domenico
Torre inserraglio

Torre Inserraglio in Salento

Tra i luoghi del Salento, uniti dalla storia e dalle bellezze naturali, troviamo Torre Inserraglio , una località balneare che prende il nome dalla sua antica torre.

Leggi tutto

Salento campagna e mare

La vacanza nel Salento

Tra siti archeologici, riserve naturali e spiagge paradisiache il Salento è un luogo antico in cui troviamo resti che risalgono all’età del bronzo, alla presenza dei Greci, fino ad arrivare al Medioevo.

Leggi tutto

Torre dell Alto Porto Selvaggio

Torre Santa Maria dell’Alto

Costruita su una rupe, Torre dell’Alto o Torre Santa Maria dall’Alto, veglia sulle maestose scogliere del Parco di Porto Selvaggio e Palude del Capitano, uno dei i luoghi più spettacolari del Salento.

Leggi tutto

Fiume chidro salento spiaggia

Riserva naturale della foce del fiume Chidro

Tra le tante spiagge situate lungo la costa ionico salentina, la Spiaggia di Chidro, si distingue per le sue meravigliose acque fredde ed è situata a sud di San Pietro in Bevagna.

Leggi tutto

Sign In


Non hai un account?