PuntaProsciutto Logo
Il Bar di Mandurino Domenico Il Bar di Mandurino Domenico
  • Home
  • Blog
  • Il noleggio barche a Porto Cesareo
Noleggio Yacht porto cesareo salento

Il noleggio barche a Porto Cesareo

Lungo le coste del Salento gli alberi, arbusti ed erbe si manifestano con tutto il loro fascino. Le belle spiagge bianche finissime e il mare cristallino, in buona parte sono composte da fondali sabbiosi e insieme presentano un quadro naturale unico.

Esternamente il fondale sabbioso può apparire privo di ogni organismo vivente, in realtà riserva un ambiente ricco di specie che vivono spesso insabbiate e assumono diversi colori.

Esternamente il fondale sabbioso può apparire privo di ogni organismo vivente, in realtà riserva un ambiente ricco di specie che vivono spesso insabbiati e assumono colori mimetici. La curiosità di queste specie, difficili da osservare, è quella di usare la sabbia come nascondiglio, liberando fuori solo occhi e spine venerifere, in attesa di prede come piccoli pesci e crostacei.

Inoltre, tipica di questi fondali è la Posidonia oceanica, con foglie nastriformi lunghe circa un metro. Queste praterie sottomarine hanno una notevole importanza ecologica, perché fungono anche nutrimento e protezione a numerose specie come organismi animali e vegetali.

Noleggio barca Utopia a Torre Vado

Il noleggio barca a Torre Vado della bellissima imbarcazione Utopia: lussuosa, elegante e accattivante, una nave proiettata verso il futuro. L'ideale...

A partire da 1,600.00

Dettagli


  • Calendario

    Esempio servizio Extra 20






  • Indirizzo

    Torre Vado, LE, Italia
  • Lingue

    English

Noleggio barca senza patente nautica a Torre Vado

Una bellissima imbarcazione da noleggiare anche senza la patente nautica. La barca è immatricolata nel 2021 e ha una lunghezza di 5,80 m per 2,50 m di...

A partire da 90.00

Dettagli


  • Calendario

    Esempio servizio Extra 20






  • Indirizzo

    Via Cristoforo Colombo, 1, Torre Vado, LE, Italia
  • Lingue

    English

Escursione in barca a Porto Selvaggio

Escursione di un' intera giornata con partenza da Porto Cesareo. Si procede verso sud per raggiungere il parco naturale di Porto Selvaggio e Torre...

A partire da 940.00

Dettagli


  • Calendario

    Esempio servizio Extra 20






  • Indirizzo

    Porto Cesareo, Lecce, Puglia, Italia
  • Lingue

    English - Italiano

Noleggio barche a Porto Cesareo

Escursione in barca presso Porto Cesareo, un'Area marina protetta tra le più incantevoli del Salento. Possibilità di organizzare un'escursione sia...

A partire da 144.00

Dettagli


  • Calendario

    Esempio servizio Extra 20






  • Indirizzo

    Porto Cesareo, Lecce, Puglia, Italia
  • Lingue

    English - Spanish

Poter noleggiare una barca in Salento a Porto Cesareo, c’è una vasta scelta di barche anche a vela, gommoni, catamarani e yacht. E per vivere a pieno il territorio, oltre all’entroterra, le bellezze delle coste offrono la possibilità di passare splendide giornate in barca.

Non sarà difficile organizzare vacanze fuori dallo standard. I prezzi per il noleggio variano sia in base al tipo di barca e sia per il tipo di escursione, e vanno da 50 euro al giorno con o senza skipper. Inoltre è possibile scegliere il noleggio barca da Porto Cesareo, per poter trascorrere un’intera o mezza giornata e raggiungere luoghi della costa affascinanti.

Posso fare escursioni in barca da Porto Cesareo ?

Lungo l’Area Marina Protetta di Porto Cesareo la zona si alterna in km di spiagge, zone rocciose e selvagge.

L’area permette ai visitatori di poter svolgere escursioni in barca o tour privati con gommone e immersioni nei pressi del piccolo arcipelago che si trova a pochi metri di fronte al paese. Anche a Punta Prosciutto ci sono escursioni che consentono di visitare alcune grotte marine o attività di immersione con istruttori esperti.

Da Porto Cesareo verso Punta Prosciutto la costa è sabbiosa, mentre verso nord, in direzione di Gallipoli, la costa si presenta più rocciosa. Lungo questo tratto è impossibile non notare l’Area Protetta di Porto Selvaggio che padroneggia con il suo verde.

Qui la roccia ha un’altezza di circa 6 - 7 metri sopra il livello del mare, con fondali rocciosi e una ricca vegetazione marina.

Cosa posso visitare in autonomia?

Si tenga presente che l’Area Marina Protetta conserva bellezze di diverso genere.

Partendo da Porto Cesareo e proseguendo verso nord della costa si incontrano le spiagge più belle. La prima tappa è l'Isola dei Conigli. Per raggiungerla si consiglia massima attenzione al motore, perchè la profondità dei fondali si riduce sempre più verso la costa.

Proseguendo il nostro percorso, troviamo Torre Lapillo, Torre Castiglione, fino a raggiungere le spiagge di Riva degli Angeli e Punta Prosciutto, costituite da lidi e spiagge libere.

Lungo la costa a sud di Porto Cesareo, troviamo Torre Squillace, Sant'Isidoro, Porto Selvaggio e Gallipoli. Questa parte della costa, per la sua natura carsica, presenta numerose grotte marine.

Alcuni studi, hanno rivelato la presenza di circa 50 grotte sommerse, tuttavia, si accerta che sono solo una parte delle cavità sommerse presenti lungo la costa salentina.

E possibile noleggiare una barca a vela?

Noleggiare una barca a vela con skipper per un’intera giornata potrà essere di grande aiuto per trascorrere una vacanza rilassante e spensierata, anche usufruendo del pranzo a bordo.

Potrete scegliere un ottimo personale di equipaggio molto professionale, che saprà esservi di aiuto vista la loro esperienza decennale e la conoscenza dei luoghi. In più, vi potranno consigliare posti e itinerari in grado di soddisfare di più le vostre aspirazioni.

Tra le numerose spiagge si fa cenno a Torre dell’Alto e Porto Selvaggio. Da Porto Cesareo è possibile noleggiare una barca e immergersi nelle grotte o decidere di restare a bordo degustando flute di prosecco offerto dallo staff.

La costa ionica conserva anche luoghi pregiati come Gallipoli, dal cui porto si possono noleggiare le barche e raggiungere luoghi di tutto rispetto come Punta della Suina. Inoltre, il clima del territorio consente di svolgere diverse attività e tra le più ricercate ci sono le escursioni in barca a vela.

Posso noleggiare uno YACHT per le feste?

Organizzare una festa durante una vacanza è certamente una scelta molto carina e diversa dal solito. Festeggiare in barca con amici o in famiglia, in fantastici yacht potrà essere un’ottima scelta per rendere la vacanza in Salento impossibile da dimenticare.

Mentre per i momenti più importanti alcuni Yacht offrono la possibilità di organizzare cene romantiche in contesti in cui i tramonti fanno da sfondo.

Noleggio Yacht prezzi a Porto Cesarero 

Per ammirare i paesaggi costieri di Porto Cesareo, noleggiare uno Yacht è sicuramente una scelta che può offrire il vantaggio di ammirare tante bellezze naturali e divertimento allo stesso tempo.

Per noleggio Yacht i prezzi possono partire dalle 1.300 € al giorno fino alle 4.900 € al giorno, variando in base al modello di Yacht e ai servizi richiesti.


Tags: Immersioni


Autore: Antonio Ottembrino


Attività nelle vicinanze


Articoli Collegati

Sign In


Non hai un account?