PuntaProsciutto Logo

Le meraviglie del Salento!

Qui vi racconteremo storie, esperienze e consigli utili per vivere al meglio il vostro soggiorno in questa terra incantata, tra spiagge da sogno, cultura e tradizioni.

La danza spade torrepaduli salento

La Danza delle Spade a Torrepaduli

Nel Salento, le feste tradizionali come quella di San Rocco hanno un ruolo molto importante per mantenere vive le antiche usanze, come la suggestiva danza delle spade, contribuendo a tramandare la cultura del territorio.

Leggi tutto

Antichi mestieri salento

Gli antichi mestieri del Salento: una testimonianza di passione e tradizione

Il Salento è una terra ricca di tradizioni e mestieri che ne hanno forgiato la storia e l'identità, e che ancora oggi sopravvivono nel cuore della sua gente, tramandando legami profondi con il territorio.

Leggi tutto

Il Bar di Mandurino Domenico
Il Bar di Mandurino Domenico
Le masserie in Salento

Le Masserie in Salento

Scopri le più belle ed esclusive Masserie in Salento e le loro specialità gastronomiche! Preparati a vivere una fantastica esperienza nelle atmosfere della cultura salentina più autentica!

Leggi tutto

Manduria centro storico cosa vedere

Il comune di Manduria: terre del Salento

Una città antica, con una storia millenaria che ricopre un importante ruolo storico e culturale nel Salento. Infatti le sue origini derivano da un’antica popolazione del Salento, i Messapi.

Leggi tutto

Comune di oria panoramica

Comune di Oria: storia e tradizioni

Tra le costruzioni dell’antica Oria spiccano fortificazioni e antichi palazzi come il castello Federiciano e i palazzi vescovili, meta ideale per una vacanza nel Salento.

Leggi tutto

Comune di lecce

Il comune di Lecce simbolo dell’arte Barocca

Con le sue bellezze barocche, con il suo stile inconfondibile che rende questa città d’arte meravigliosa, la Città di Lecce si presenta con un pregiato valore architettonico risalente al XVII e XVIII secolo .

Leggi tutto

Sign In


Non hai un account?